Autunno 2022

Formazione continua per insegnanti MINT

Rete nazionale per la formazione MINT | 

La rete nazionale per la formazione MINT riunisce 23 scuole universitarie svizzere con l'obiettivo di migliorare l'educazione MINT nelle scuole primarie attraverso progetti interuniversitari. A tal fine, vengono sviluppati moduli interessanti, innovativi e professionalmente validi per la formazione e l'aggiornamento degli insegnanti.

Per sviluppare i circa 25 moduli, i docenti delle alte scuole pedagogiche collaborano con gli esperti delle università scientifiche e tecnologiche. Questo si traduce in corsi, workshop e formazione continua che non solo sono solidi dal punto di vista didattico, ma coprono anche lo stato dell'arte della ricerca, ad esempio nei settori delle scienze ambientali, dell'informatica, dell'ingegneria elettrica e della tecnologia medica.

Rete nazionale per la formazione MINT

Nell'autunno del 2022 si svolgeranno in Ticino i seguenti corsi di formazione continua nell'ambito della Rete nazionale di formazione MINT:


CAS Fondamenti teorici in robotica educativa

  • Adatto a tutti i livelli scolastici
  • Incontri in presenza: 28 settembre, 12 ottobre, 9 e 23 novembre 2022. Tra un incontro e l'altro è richiesto ai partecipanti di svolgere le attività online in modo autonomo.
  • Orari : 14.00-17.20.
  • Luogo : SUPSI, Dipartimento formazione e apprendimento, Locarno

Termine d'iscrizione : Entro il 7 settembre 2022

Iscrizione