Concorso gratuito di informatica per bambini e ragazzi

Il Castoro Informatico

Dal 2 al 13 novembre 2020 | 

Il concorso gratuito di informatica per bambini e giovani dal 3° al 13° anno scolastico verrà svolto quest'anno per l’undicesima volta! Durante la scorsa edizione vi hanno partecipato più di 25'000 alunni


L'evento avrà luogo dal 2 al 13 novembre 2020 (di nuovo 2 settimane). Potete trovare il volantino qui.

L'iscrizione degli insegnanti e delle loro classi al concorso sarà possibile a partire da agosto. Tutte le informazioni necessarie per l'iscrizione in generale e per la registrazione dei partecipanti (quest'ultima è necessaria ogni anno) si trovano qui.

Anche quest'anno ci sono premi da vincere per i bambini, i giovani e le scuole.

Partner preziosi del concorso sono il politecnico ETH di Zurigo, la HEP Vaud, la PH FHNW e la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), nonché l'Accademia svizzera delle scienze tecniche (SATW) e l'agenzia di comunicazione Senarclens Leu & Partner AG.

L'organizzazione e la realizzazione del concorso è resa possibile dall'ampio sostegno finanziario della Fondazione Hasler e delle seguenti aziende e imprese: Ufficio dell'economia e del lavoro del Cantone di Zurigo, UBS Svizzera, EducaTech, Oxon SA e il Museo dei trasporti di Lucerna.